Sono stata scelta da The Insiders come Huawei Ambassador e sto provando ilHuawei Mate 10 Pro da più di un mese. Posso da subito affermare che il telefono è molto potente e bello esteticamente.
Arriva in una bella confezione nera, con all’interno il caricatore, l’adattatore type-C per il cavo Jack, le cuffie, la cover e la pellicola protettiva già applicata. Ho molto apprezzato questi accessori all’interno della confezione e mi ha stupito soprattutto trovare la cover originale Huawei.

Elenco di seguito un mio parere sulle caratteristiche principali:
I “pezzi forti” che distinguono il telefono sono i suoi 6 GB di Ram, la memoria interna da 128 GB, il display Oled FullHD+ di 6 pollici, la doppia fotocamera Leica e la batteria da 4000 mAh. Inoltre il design è molto ben curato: il retro è veramente elegante e professionale grazie alla scocca in vetro, il lettore di impronte e la doppia fotocamera (quest’ ultima separata dal resto da una riga opaca). Nonostante il display di 6″ il telefono è molto ergonomico e può essere utilizzato con una mano anche da una ragazza.

Le foto sono eccezionali, paragonabili ad una Reflex. La doppia fotocamera Leica offre una qualità delle immagini e dei video che non avevo mai visto in nessun dispositivo, superiore anche agli altri top di gamma. Inoltre l’app della fotocamera offre moltissime impostazioni e configurazioni per delle foto perfette. Personalmente adoro l’effetto bokeh, la live view e le foto in bianco e nero, che vengono realizzate con la fotocamera dedica da 20 Mega Pixel.

Il software EMUI è ben fatto, è molto fluido e veloce anche con tante app aperte o giochi che richiedono prestazioni elevate.
Molto utile invece l’interfaccia per utilizzare il telefono come un PC, collegandolo semplicemente con il cavo HDMI e una tastiera bluetooth.
Il telefono è dual SIM e le gestisce entrambe egregiamente, permettendo di andare con entrambe le sim in 4G.
E’ presente il sensore di infrarossi sulla parte superiore del telefono che permette di comandare i dispositivi, come ad esempio cambiare canale al televisore.

La batteria da 4000 mAh permette di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un uso super intensivo. Grazie alle 2 modalità di risparmio energetico è prossibile prolungare la durata della batteria, non mi pongo più il problema del cellulare scarico. Grazie alla super ricarica bastano 60 minuti per ricaricarlo completamente.

Una nota negativa per la fotocamera interna, che ha abilitato di default la modalita bellezza, che sfoca lo sfondo della foto e bisogna disabilitarlo ogni volta. Inoltre la qualità delle foto non è eccezzionale, soprattutto non paragonalbile rispetto a quelle fatte con la fotocamera esterna.

Personalmente consiglio assolutamente questo telefono a chi vuole un dispositivo con prestazioni superlative a 360°.

Comments

comments