Giovedì 7 aprile ricevo un’email che mi lascia senza parole: sono tra le 150 ambasciatrici che grazie a Desideri Magazine riceveranno a casa il kit silk- expert di Braun, l’innovativo epilatore a luce pulsata.

Ho da sempre avuto un rapporto di odio con i miei peli, avendo la pelle chiara e sensibile rimuovere i peli è sempre stato un dramma. Il silk epil e la ceretta sono i metodi che utilizzo e che mi riempiono le gambe di macchie rosse doloranti ed antiestetiche per 3 giorni. Ma dopo soli altri 2 giorni devo ripetere la procedura poichè i peli ricrescono velocemente e così il ciclo si ripete infinitamente. Per tali ragioni sono stata spinta molte volte dalla voglia di provare la luce pulsata, avevo anche pensato di farmi regalare un apparecchio simile per Natale, ma alla fine ho resistito alla tentazione, dato il costo eccessivo e la non sicurezza dell’effettiva efficacia. Quindi poter provare questo prodotto è stato per me un regalo di laurea in ritardo.

Parliamo brevemente della luce pulsata: lo scopo principale dell’IPL consiste nella distruzione della melanina nei peli; con questo stratagemma si riescono a causare danni meccanici e termici a ciascun follicolo pilifero, senza effetti spiacevoli sui tessuti circostanti. Esiste tuttavia chi è più adatto di altri per effettuare questo tipo di trattamento: il candidato ideale possiede la carnagione medio-chiara fino a medio-scura. Per chi ha i capelli biondi, rossi o grigi la luce pulsata non è consigliata, in quanto i loro peli non contengono una quantità sufficiente di melanina. La luce pulsata può essere utilizzata su quasi ogni parte del corpo, fanno eccezione alcune aree quali i genitali, le zone prossime agli occhi, la barba maschile, i capelli, la pelle con tatuaggi, lentiggini e vene varicose.

Inoltre dato che la tonalità della pelle varia in base alle zona del corpo, è importante che l’intensità della luce si adatti alla quantità di melanina presente nella pelle. Per questo motivo l’epilatore innovativo firmato Braun, è dotato dell’esclusivo sensore SensoAdapt, che rileva in maniera continua la tonalità della pelle (80 volte al secondo) e adatta automaticamente l’intensità della luce pulsata per una maggiore sicurezza ed efficacia.

Lunedì 8 ho ricevuto il kit Braun che contiene l’epilatore e la spazzola esfoliante.

Nel manuale contenuto nel kit viene consigliato di utilizzare Braun Silk-expert una volta alla settimana per i primi 6-12 trattamenti, tempo necessario per godere di una pelle completamente liscia e vellutata. Successivamente, si utilizza Braun Silk-expert come mantenimento, usandolo ogni 1-2 mesi.

Aggiornerò questo blog dopo ogni trattamento effettuato per chiunque voglia avere delle notizie in più sull’utilizzo e l’efficacia del prodotto.

STAY TUNED!!

Comments

comments